La laurea «breve»? Non esiste

Corriere della Sera INTERNO

Per portare a termine un corso triennale ci vogliono in media 5 anni e un mese. E solo pochi fortunati arrivano in fondo: il 40% lascia. Il vantaggio relativo delle facoltà a numero chiuso come Medicina. Dal 2009 tagli alla spesa per un miliardo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciononostante, il paese resta ... (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 18 mar 2014 - In Italia esiste una frattura evidente tra gli atenei del nord e quelli del centro-sud, per esempio per il numero degli studenti fuori-corso, per la durata media degli studi e per gli abbandoni precoci. (Agenzia di Stampa Asca)

Castellanza - Studenti al passo con il loro corso di studi e che molto raramente abbandonano dopo il primo anno: è questo il ritratto degli studenti LIUC... (AsseSempione.info)

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)

The post Gli Avengers arrivano in Valle D’Aosta! appeared first on Mister Movie. C’è già parecchio fermento nel capoluogo valdostano, dove i set... (Mister Movie)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)