Temporali, venti e temperature in forte calo: ecco cosa succederà nelle prossime ore in Veneto

il Resto del Carlino INTERNO

– Temporali sparsi tra la pianura e le Prealpi: così cambia il meteo nelle prossime ore in Veneto. Neve in quota prevista solo sulle cime più alte delle Dolomiti. Il centro meteorologico regionale avverte: temperature in calo e stato di ‘attenzione’ per vento forte sulla costa e le zone di pianura. Dopo qualche rovescio sparso e neve sulle cime delle Dolomiti di oggi pomeriggio, domani 16 aprile temporali e rovesci sparsi più probabili sulle Prealpi e marcato calo termico. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

“Almeno fino a domenica persisterà la circolazione ciclonica giunta martedì da nord-ovest; si alterneranno nuvole, piogge e rasserenamenti con temperature spesso sotto la media in modo anche sensibile“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Vaporetto in balia delle onde, attracco difficile per il vento (La Nuova Venezia)

Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. (ilgazzettino.it)

I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. Le raffiche di vento hanno toccato e superato i 107 km/h in mare aperto. (iLMeteo.it)

Preannunciata dalle previsioni meteorologiche, e da nuvoloni neri fattisi progressivamente più grandi e cupi, la grandine – per fortuna, secondo i primi riscontri, in formato “light” – è tornata a cadere sull’Alta Marca e sul Bellunese, nel contesto di un temporale che ha portato con sé anche l’addio al caldo anomalo degli ultimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)