Venezia71 tra crisi, guerra e letteratura. Ma non mancano le star

Comunicati i nomi delle pellicole in concorso nella Mostra del Cinema dal 27 agosto al 6 settembre. Tre film italiani in gara: Mario Martone, Francesco Munzi e Saverio Costanzo. Tra i divi in arrivo: Al Pacino, Willem Dafoe, Michael Keaton, Charlotte ... (Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Abrams per il nuovo capitolo di Guerre Stellari. (Movieplayer.it)

C'è la politica, c'è la letteratura, c'è l'ombra nera della guerra e ci sono pure i divi, che restano sempre ambitissimi, anche se la Mostra numero 71 punta più che mai alla ricerca provando a sottrarsi alla «logica soffocante del profitto». (La Stampa)

Canton Ticino - Figura tra più influenti della storia del cinema, Roman Polanski sarà, insieme all’attrice Emmanuelle Seigner, fra gli ospiti d’onore del 67° Festival del film Locarno, dove terrà una lezione di cinema aperta al pubblico (Varese Report)

- Sono ben 26 i film italiani o coprodotti dall'Italia compresi nella selezione ufficiale della 71^ Mostra Internazionale di 'Arte Cinematografica' di Venezia, fra titoli in concorso e non nelle varie sezioni. (Padova News)

La star inglese conosce il segreto del ritorno di Moriarty, ma confessa di esserselo già 'dimenticato'. (Movieplayer.it)

In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi. (Movieplayer.it)