Vaccino Pfizer, dalla prossima settimana sarà consegnato il 100% delle dosi

Notizie.it SALUTE

La stessa azienda aveva inoltre già assicurato che i ritardi sarebbero stati completamente recuperati entro il 15 febbraio.

L'azienda farmaceutica Pfizer ha annunciato che entro la metà di febbraio saranno riassorbiti i ritardi accumulati nella consegna del vaccino.

Nella giornata del 21 gennaio un portavoce della Commissione Europea ha riportato una nota dell’azienda farmaceutica Pfizer-BioNTech, la quale ha annunciato che entro la metà di febbraio saranno riassorbiti i ritardi accumulati negli ultimi giorni nella consegna del vaccino. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Di conseguenza, il nostro stabilimento di Puurs, in Belgio, subirà una temporanea riduzione del numero di dosi che saranno recapitate nella prossima settimana”. Per raggiungere questo obiettivo, si è reso necessario apportare subito alcune modifiche ai processi di produzione. (varesenews.it)

I ritardi nella consegna – nel complesso circa il 35-40% di dosi in meno – sono dovuti, secondo l’azienda produttrice, a lavori effettuati nello stabilimento di Puurs in Belgio. di Alessio Pisanò. BRUXELLES – “I ritardi accumulati questa settimana nella consegna delle dosi dei vaccini saranno recuperati entro metà febbraio in tutti gli Stati membri“. (Dire)

E’ fondamentale, avverte Gimbe, “che in questa fase le Regioni accantonino i vaccini per garantire la seconda dose del vaccino”. I ritardi nelle consegne del vaccino Pfizer mettono “a rischio” la somministrazione della seconda dose, aggiungendo che tale situazione “costringe le Regioni a rallentare la corsa”. (QuiFinanza)

Il tema dell’accelerazione sulla consegna dei vaccini sarà uno dei temi di discussione alla videoconferenza dei leader dei 27 di oggi. La Toscana aveva già sospeso per 4 giorni, dal 18 a oggi, la somministrazione della 1/a dose Pfizer (StatoQuotidiano.it)

«Prossima settimana consegne al 100%». Pfizer, ritardi assorbiti entro metà febbraio L’annuncio in Commissione europea, i ritardi accumulati nella consegna delle dosi di vaccini anti-Covid saranno assorbiti entro metà del prossimo mese. (L'Eco di Bergamo)

Oggi a Travagliato si è conclusa la campagna vaccinale che ha coinvolto il 100% degli operatori sanitari e non, con 112 dosi somministrate. Vaccini anti-Covid in Rsa: grande organizzazione a Travagliato. (Prima Brescia)