Aumentano le concentrazioni di alga tossica in Puglia

Oltre Free Press INTERNO

Con il caldo torna in Puglia l'allarme per le alte concentrazioni di alga tossica. Ma per il direttore dell'Agenzia regionale per l'ambiente, Giorgio Assennato, “l'alga non crea preoccupazioni particolari alla nostra salute”. A luglio in 8 località ... (Oltre Free Press)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Ostreopsis ovata, conosciuta come alga tossica, è stata rilevata in quantità massiccia su tutto il litorale da Bari e Lecce. BARI - È emergenza alga tossica sulla costa pugliese. (Leggo.it)

I dati riportati sul bollettino infatti indicano sei zone da bollino rosso, cioè nelle quali risulta una concentrazione molto ... (Solo News)

Ora sono state infestate anche le acque delle coste delle province di Bari ... Un mese fa aveva fatto la sua comparsa su Mar Tirreno ad Ansedonia, sulla costa toscana vicino ad Orbetello. (ViaggiNews.com)

E attenzione anche ai ricci, prelibatezza molto amata da queste parti, perché potrebbero essere dannosi. BARI – Alga tossica sulle coste pugliesi, emergenza soprattutto a Bari, Brindisi e Lecce. (Blitz quotidiano)

"I problemi, infatti, non sorgono facendo il bagno, ma quando, in presenza di mare mosso, la tossina viene nebulizzata nell'aria e quindi inalata : i sintomi parainfluenzali passano nell'arco di uno, due giorni”, dice Nicola Ungaro. (Il Fatto Quotidiano)

Solo tanta paura ma nessuna seria conseguenza per l'incidente di ieri pomeriggio sulla Strada Statale 96, tra Bari e Modugno. (PuntoTV)