Musei, Bevacqua: “Decisione del Tar su direttori incomprensibile”

Giornale di Calabria INTERNO

CATANZARO. “La decisione del Tar del Lazio di demolire la procedura concorsuale che ha condotto alle nomine dei nuovi direttori dei musei italiani, mi lascia esterrefatto: la riforma voluta dal ministro Franceschini e che ha prodotto risultati ... (Giornale di Calabria)

Su altre testate

Il Tar del Lazio ha infatti bocciato cinque dei venti direttori dei supermusei e le nomine, di conseguenza, sono state annullate. “Il mondo ha visto ... (Travelnostop.com)

Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. (LiberoQuotidiano.it)

Arriva con due sentenze emesse dal Tar del Lazio il terremoto che travolge i luoghi della cultura italiani. (Wikipedia)

"Il fatto che il Tar del Lazio annulli la nostra decisione merita il rispetto istituzionale che si deve alla giustizia amministrativa ma conferma - una volta di più - che non possiamo più essere una repubblica fondata sul cavillo e sul ricorso". (Adnkronos)

Sono preoccupato per la figura che l'Italia fa nel resto del mondo, e per ... (98zeroinfo)

Il Tar del Lazio boccia la nomina di cinque dei venti nuovi super-direttori, anche stranieri, dei musei italiani. Il Tar ... (LaProvinciaNotizie)