Negli USA il primo super batterio resistente a tutti gli antibiotici

Focus SALUTE

Isolato nell'urina di una paziente, è immune alla colistina, ultimo baluardo contro i microbi che sopravvivono alle altre terapie. Siamo entrati nell'era post-antibiotica? superbugcre. I super batteri "CRE" in un'illustrazione scientifica dei Centre of ... (Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Il timore è che ... (L'Arena)

E' un ceppo resistente agli antibiotici più potenti e si presenta come un potenziale agente patogeno incurabile, e dunque causa di infezioni incurabili e mortali. SPECIALE Antibiotici · Luigi Mondo lunedì 30 ... (DiariodelWeb.it)

Prima è arrivato il caso del batterio 'immune' a tutti gli antibiotici poi la puntata di Report sugli agenti patogeni che dagli allevamenti intensivi arrivano in tavola. (Il Fatto Quotidiano)

Se non si rimpolpera' l'arsenale di farmaci, avverte Annalisa Pantosti ... (Meteo Web)

A lanciare l'allarme sono i Centers for Disease Control and Prevention. I medici americani hanno registrato il primo caso nel Paese di una donna con un'infezione urinaria resistente a tutti gli antibiotici conosciuti. (Adnkronos)

Come si apprende dalle principali testate giornalistiche italiane e mondiali, per la prima volta è stato identificato un super-batterio negli Stat Uniti, un agente patogeno in grado di resistere a qualsiasi tipo di antibiotico. (InMeteo)