Allarme Tachipirina: ecco quando si rischia l’avvelenamento

Allarme Tachipirina: ecco quando si rischia l’avvelenamento
MilanoToday.it SALUTE

Nel vasto panorama dei farmaci da banco, il paracetamolo, noto anche come acetaminofene e presente in molti farmaci tra cui la Tachipirina, spicca come uno dei più diffusi e utilizzati per l’automedicazione a livello globale. Largamente utilizzato per contrastare gli effetti del raffreddore o per il trattamento del dolore acuto e cronico, il paracetamolo è poi molto facile da reperire ed è percepito come sicuro, tanto da poter essere somministrato anche ai bambini e alle donne in gravidanza. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

La Tachipirina è un farmaco comunemente utilizzato per trattare il dolore e ridurre la febbre. Il principio attivo della Tachipirina è il paracetamolo (acetaminofene), noto per la sua sicurezza quando usato correttamente. (Microbiologia Italia)

Attenzione all'uso della Paracetamolo

Il paracetamolo, noto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più comuni e accessibili per l’automedicazione a livello mondiale. Questo principio attivo è il componente principale di molti medicinali, tra cui la Tachipirina, ed è ampiamente utilizzato per mitigare i sintomi del raffreddore e per il trattamento del dolore, sia acuto che cronico. (Tempo Italia)