Apertura su gay e divorziati: tempesta nel Sinodo

il Giornale ESTERI

La Chiesa accoglierà nel suo grembo omosessuali e divorziati. Si, no, forse. Si, ma non troppo. Il contenuto della "Relatio post disceptationem" del relatore generale card. Peter Erdo è filtrato nel circuito dei media internazionali. Dai temi e dal linguaggio ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna linea ufficiale emerge dalla Relatio post disceptationem letta in apertura della undicesima congregazione generale dal cardinale Peter Erdo, Relatore Generale del Sinodo sulla famiglia. (Formiche.net)

Curare le “famiglie ferite” (separati, divorziati) con “scelte pastorali coraggiose”. Cogliere gli “elementi positivi” presenti anche nelle “forme imperfette” di famiglia, comprese le convivenze pre-matrimoniali. (San Francesco Patrono d'Italia)

AP/LAPRESSE. Leggi anche. (La Stampa)

Di ieri un tweet di Papa Francesco rivolto a coloro che soffrono: “Signore, dona la tua consolazione a tutti coloro che soffrono, specialmente ai malati, ai bisognosi, ai disoccupati” ... (ContattoNews.it)

Panorama · News · Cronaca ... Foto: Papa Francesco con vescovi e cardinali, 8 ottobre 2014 – Credits: Ansa Foto. (Panorama)

La Chiesa lancia una sfida educativa sugli omosessuali, che hanno molto da dare alla comunità - di M. La seconda settimana del Sinodo si apre con una relazione che parla delle divisioni sull'ipotesi di apertura ai divorziati risposati. (Fidelity News)