Olio, da luglio non può essere italiano quello prodotto con olive straniere

Andando nello specifico della normativa chi "riporta in etichetta la dicitura "prima spremitura a freddo" in un olio che è stato ottenuto a temperature inferiori a 27°C, ma con un processo di percolazione o centrifugazione della pasta d'olive" non dice ... (Molisedoc.com)

La notizia riportata su altri giornali

Con un simile decreto si cerca anche di ostacolare il comune, mancato rispetto del regolamento sugli imballaggi, per la mancata o difforme indicazione in etichetta dell'informazione sulla categoria di olio e per il mancato rispetto dell ... (Stadio24.com)

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto che prevede multe per le aziende olearie che indicano in etichetta informazioni fuorvianti sull'origine dell'olio. (Solo News)

- E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto 103/2016, in vigore dal 1* luglio 2016, recante le sanzioni sull'olio d'oliva. Per tutti gli articoli che prevedono sanzioni pecuniarie, ad eccezione degli articoli 6, 7 e 8, e' prevista la ... (Il Ponente)

Dal primo luglio 2016 entra in vigore il decreto 103/2016 che impone sanzioni ai comportamenti scorretti nei confronti dei consumatori di olio di oliva in violazione del regolamento Ue 29/2012 sulle norme di commercializzazione dell'olio di oliva. (Rosa Rossa)

L'applicazione delle sanzioni amministrative è subordinata di ... (CiociariaReport24)

Si tratta di una sentenza che farà molto discutere sia perché l’importo della multa è elevato,... (Il Fatto Alimentare)