Cile: via l'amnistia voluta da Pinochet

In dies ESTERI

ll governo del Cile abrogherà presto un decreto legge approvato nel 1978, in piena dittatura di Augusto Pinochet, che garantisce l'impunità agli agenti del regime. La decisione, giunta nel 41esimo anniversario del colpo di stato militare, che rovesciò il ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proteste che tuttavia, secondo la polizia, ... Santiago, 12 set. (TMNews)

SANTIAGO DEL CILE – Svolta del presidente Michelle Bachelet in Cile: il suo governo ha intenzione di cancellare in Parlamento la legge di amnistia varata dal regime di Augusto Pinochet che protegge dalla giustizia sia i militari sia i civili accusati di crimini ... (Blitz quotidiano)

Era l'11 settembre 1973: un golpe militare guidato dal Generale Augusto Pinochet, realizzato con l'appoggio degli Stati Uniti, pose fine all'esperienza democratica portata avanti in Cile dal Presidente Salvador Allende e dalla formazione Unidad Popular ... (L'Indro)

Il governo della presidente socialista cilena Michelle Bachelet vuole cancellare in parlamento la legge di amnistia approvata in pieno regime Pinochet, una normativa che protegge dalla giustizia sia i militari sia i civili accusati di crimini di ... (La Stampa)

La legge, approvata verso la fine regime, protegge dalla giustizia sia i militari sia i civili accusati di crimini di lesa umanità tra il 1973 e il 1978. (Il Fatto Quotidiano)

La norma del dittatore impedisce i processi per i crimini commessi dal regime tra il 1973 e il 1978 (Corriere della Sera)