Auto elettriche, Tesla: cambiare il motore costa 8.000 dollari

Autoblog ECONOMIA

Si attendono eventuali verifiche. Prima di saltare a conclusioni affrettate bisognerà attendere eventuali verifiche tecniche da parte di Tesla, ma al di là di tutto, la cifra richiesta non è senza dubbio economica

Conto salato. Nonostante Elon Musk, patron del costruttore californiano, aveva ribadito più volte che propulsori e batterie delle Tesla sono ben sigillati in fabbrica, il proprietario della Model S protagonista di questa vicenda ha visto presentarsi un preventivo di 8.000 dollari per la sostituzione dell’intero motore, questo perché la garanzia offerta dalla Casa americana copre solo in parte il danno subito, infatti risultano esclusi alcuni componenti e la manodopera. (Autoblog)

Su altre testate

Antefatto: ad aprile scorso la NASA ha scelto SpaceX come partner per il programma Artemis che punta a riportare l'uomo sulla Luna nel 2024. La società aerospaziale di Elon Musk si occuperà di fornire alla NASA la navicella, una versione modificata dello Starship. (HDblog)

Secondo Vice , questi conducenti selezionati da Tesla - molti di loro Youtuber - si impegnerebbero a provare il sistema di guida FSD (Full Self-Driving) Beta a patto di non parlarne con i media, di non far salire in auto giornalisti e di condividere sui social in modo "responsabile e selettivo". (Repubblica TV)

Elon Musk sulle criptovalute, dal palco della Code Conference. Swisher ha definito il suo interlocutore come il messia delle crypto, ma il numero uno di Tesla e SpaceX si è detto non un grande esperto della materia. (Punto Informatico)

“Loro non hanno menzionato Tesla nemmeno una volta, e anzi hanno elogiato General Motors e Ford per aver guidato la rivoluzione dei veicoli elettrici. Colossi statunitensi come Ford e General Motors erano presenti, mentre Tesla non era stata nemmeno presa in considerazione dall’amministrazione Biden, un episodio che aveva fatto storcere non poco il naso a tanti, Elon Musk compreso. (FormulaPassion.it)

La sensazione è che il trend positivo del titolo possa continuare nei prossimi mesi, almeno per 3 ragioni, vediamole. Pulsante beta. Da venerdì 24 settembre la guida autonoma delle auto Tesla è stata arricchita da una versione più sofisticata del software Full Self Driving, grazie al pulsante beta. (Investire.biz)

Mentre i regolatori globali continuano a monitorare il settore delle criptovalute, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha espresso il suo supporto per le crypto, definendole indistruttibili. “Non credo sia possibile distruggere le crypto, ma è possibile per i governi rallentarne la crescita,” ha spiegato Musk durante la Code Conference in California, come riferito martedì da CNBC. (Cointelegraph Italia)