Dolore e rabbia al funerale dell’operaio morto a Taranto. Il vescovo: “Il lavoro deve servire alla vita”

La Stampa INTERNO

«Taranto non ne può più: il lavoro deve servire alla vita, non alla morte». Con queste parole, compite ma decise, il vescovo di Taranto Filippo Santoro ha dato l’ultimo saluto a Giacomo Campo, l’operaio morto all’interno dell’Ilva, a soli 25 anni. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele III a Roccaforzata, il piccolo p... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

A proposito dell'incidente all'Ilva di Taranto che è costato la vita al giovane operaio, il presdiente della regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto con un post su Facebook: «Fabbrica vecchia, la nostra pazienza è finita» - "Ennesimo grave ... (Quotidiano di Puglia)

Sul fronte giudiziario: dodici le persone che risultano indagate. Una veduta dell'Ilva Una veduta dell'Ilva © tbs. (TarantoBuonaSera.it)

Vietato l’uso di acqua a scopo potabile, se non previa ebollizione dell’acqua distribuita dalla rete idrica comunale che serve le seguenti zone:zone limitrofe piscina comunale e Via Sacro Cuore, Circonvallazione Ortisiana e zone limitrofe; contrade Cozzo Rotondo, Trecasucce, Rocciola Scrofani e zone... (RagusaTG)

Da oltre un anno la tubazione principale che porta l’acqua potabile al comune di Castellaneta dal serbatoio costruito sull’altra sponda della gravina in contrada Stingeta…Continua a... Il consigliere comunale Michele D’Ambrosio di Castellaneta porta all’attenzione lo spreco di acqua potabile. (La Prima Pagina)

Sommario: Scorpo: "L'amministrazione sta cercando di reperire i fondi per i lavori"Sarà più sicuro percorrere la Solarino - Floridia nel tratto della rotatoria della zona artigianale. (Nuovo Sud)

A chiedere i costi dei tributi all'amministrazione Scorpo sarà il consigliere di opposizione Michele Gianni, che... (Nuovo Sud)