Marcell Jacobs e il rischio Olimpiadi: bisogna andar sotto i dieci secondi per garantirsi un posto a Parigi

Marcell Jacobs e il rischio Olimpiadi: bisogna andar sotto i dieci secondi per garantirsi un posto a Parigi
Sport Mediaset SPORT

ATLETICA LEGGERA Il campione olimpico dovrà migliorarsi sui 100 metri per evitare di passare dal ranking mondiale attraverso il quale verranno assegnati i posti restanti Tutti attendono Marcell Jacobs al bivio dopo la conquista quattro anni fa del titolo olimpico dei 100 metri. L'uomo più veloce della storia d'Italia non si è ancora assicurato un posto ai Giochi in programma fra qualche mese a Parigi e per farlo dovrà impegnarsi parecchio nelle prime uscite stagionali. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di questi appuntamenti, da non dimenticare quello coi Mondiali di staffette (World Athletics Relays), che si svolgeranno il 4-5 maggio 2024 alle Bahamas. (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Il campione olimpico Marcell Jacobs debutta nei 100 metri con il tempo di 10”11 (+0.9 il vento) a Jacksonville, in Florida. L’azzurro. all’esordio nel 2024, ottiene lo stesso crono dello statunitense Trayvon Bromell che si impone al fotofinish. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel frattempo è cambiato tutto per Marcell Jacobs: un nuovo allenatore, da Paolo Camossi a Rana Reider, da Roma a Jacksonville in Florida, dal “Paolo Rosi” all’Hodges Stadium della University of North Florida che ospiterà la prima uscita dei campione olimpico dei 100 nella sua nuova vita amer… Adesso è ora di tornare in gara. (la Repubblica)

Jacobs vuol difendere l'oro di Tokyo

Il campione olimpico di Tokyo inizia il suo percorso che lo porterà, salvo inconvenienti, ai due appuntamenti più importanti di questo 2024: gli Europei in casa a Roma e le Olimpiadi di Parigi. Il 29enne azzurro nel Meeting delle East Coast Relays dovrà vedersela contro avversari di lusso: da Andre De Grasse a Trayvon Bromell. (SPORTFACE.IT)

Dopo 230 giorni (l’ultima apparizione risale al 10 settembre scorso a Zagabria: corse in 10”08), il campione di Desenzano torna nella serata italiana - lo start è previsto tra le 21 e le 21.30 - a disputare una gara sui 100 metri. (Corriere)

Sotto il cielo della Florida, a Jacksonville, dopo il tormento, Marcell Jacobs, campione olimpico sui 100 a Tokyo, cerca di rivedere le stelle che da 230 giorni sembrano così lontane. (ilGiornale.it)