Flop russo nello spazio, razzo fallisce e si schianta in Siberia

Nuovo fallimento dell’industria spaziale russa, a due settimane da quello del cargo Progress per la Iss: oggi il terzo stadio del razzo vettore Proton-M non è riuscito a mettere in orbita un satellite messicano per le tlc e si è schiantato nella regione siberiana di Cita poco dopo il lancio dal cosmodromo di Baikonur. Lo riferisce Interfax.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo lo schianto nell'Oceano Pacifico del vettore cargo Progress destinato a portare i rifornimenti alla stazione spaziale internazionale, questa notte il razzo Proton-M è ... Missione fallita, l'ennesima. (Formiche.net)

Abbiamo perso la strada per le stelle. L'esplosione del razzo russo Proton-M, caduto ieri dai cieli della Siberia otto minuti dopo il lancio, è solo l'ultima conferma della crisi dei programmi spaziali, che sta colpendo insieme Mosca e Washington. (La Stampa)

Le cause ... Mosca, 16 mag. (ContattoNews.it)

Decopod, lo scooter tre ruote come un razzo (La Repubblica)

Alla Russia proprio non gliene ve bene una: dopo il fallimento, costato diversi milioni di euro, del cargo Progress, che doveva trasportare rifornimenti alla Stazione Spaziale e che invece ha smesso di rispondere ai comandi e si è disintegrato nell'urto contro ... (Veb)

Share. Questa volta distrutto un satellite messicano per le telecominucazioni. (Quotidiano.net)