L'impronta di Leonardo sull'Adorazione dei Magi

FIRENZE — Leonardo Da Vinci per sfumare il colore su "L'Adorazione dei Magi" ha usato anche il palmo della mano e le dita, cosa che faceva spesso come sottolineato dal dottor Roberto Bellucci dell'Opificio delle Pietre Dure durante la presentazione ... (Qui News Firenze)

Ne parlano anche altre fonti

L'Opificio delle Pietre Dure ha compiuto il miracolo : l'Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci torna agli Uffizi dopo sei anni dedicati al restauro e alle indagini conoscitive dell'opera realizzata con il sostegno economico degli Amici degli Uffizi ... (Lettera43)

Con la mostra Il cosmo magico ... Ultimato il restauro dell'Opificio delle Pietre Dure, gli Uffizi riaccolgono l'incompiuta di Leonardo da Vinci. (Artribune)

Come riporta La Repubblica, da giovedì 30 marzo 2017 si potrà ammirare, tra le altre opere in mostra, anche la Tavola... Per l’occasione verrà esposto anche l’autoritratto del genio creativo toscano. (Vesuviolive.it)

Dopo la tappa nella cittadina di Jacopone, nell’arco del 2017 l’esposizione toccherà altri quattro comuni dell’Umbria (Narni, Perugia,... di A.G. (Umbria24)

Il supporto di legno ... (Molisedoc.com)

Dopo l’apertura a Torino nel 2016, farà tappa a Perugia dal 15 aprile al 7 maggio prossimi, con inaugurazione il 14 aprile alle ore 17.30 al museo civico di Palazzo della Penna, la mostra “Binario 18 #stayhumanart”, premiata con la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella... (Umbria24)