Orson Welles: 100 anni fa nasceva il "meraviglioso bugiardo"

illusionismo. L'ultimo scherzo in ordine di tempo è il ritrovamento di un film che si riteneva perduto, Too Much Johnson, rinvenuto in un magazzino di Pordenone nell'estate del 2008. Welles aveva sempre sostenuto che quel lavoro, il primo per il cinema, ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Il mondo del cinema si appresta a festeggiare i cento anni dalla nascita di George Orson Welles, autore radiofonico, regista, attore, sceneggiatore e produttore. (RSI.ch Informazione)

Con il suo adattamento ... Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. (La Stampa)

Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. (Corriere del Ticino)

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

A Palazzo Ducale, fino al 5 luglio 2015. A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. (Nove da Firenze)

Cammin facendo, mentre rivoluzionava la grammatica del cinema, disse: «Ci sono tre cose, nella vita, che non sopporto: il caffè bollente, lo Champagne tiepido e le donne fredde». (Corriere della Sera)