Tumore al seno, al via la campagna con Elisabetta Gregoraci

AlgheroNewsIt SALUTE

Sono due i campanelli d'allarme per la Basilicata, lanciati dalla Lega italiana per la lotta contro i Tumori (Lilt) nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Roma. Elisabetta ha dichiarato di come la madre ha scoperto di avere un tumore al seno ... (AlgheroNewsIt)

Su altri media

Stiamo parlando del tumore al seno che nel 30% dei casi riguarda donne under 50, età sotto la quale non è previsto nessun programma di screening da parte del Servizio Sanitario Nazionale. (InfoCatania)

Il Credem ha stretto una collaborazione con la Lilt nazionale, estesa alle sezioni provinciali, per lanciare insieme ... (Stadio24.com)

L'hashtag #iofaccioprevenzione è il messaggi della XXIV edizione della campagna “Lilt for Women – Campagna nastro rosa 2016″, voluta dalla Lega per lotta ai tumori e patrocinata dalla presidenza del Consiglio e dal ministero della Salute. (Meteo Web)

Quello al seno resta il tumore più diffuso tra le donne, ma ad esserne colpite sono sempre più spesso le giovani. (La Fucina)

"Oggi ci sentiamo di dichiarare una guerra vincente al cancro, senza morti e prigionieri", ha detto il presidente della Lilt, Francesco Schitulli, presentando la campagna a Roma, al Tempio di Adriano, insieme con il ministro Beatrice Lorenzin e con ... (road2sportNews)

Prende il via nel mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione, la Lilt sottolinea che il 30% di tutti i tumori al seno riguarda le donne sotto i 50 anni, con un aumento dei casi del 15%. (DiariodelWeb.it)