Nuovi bonus per il 2022: ecco tutti gli aiuti per le famiglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Social Periodico ECONOMIA

Ecco i principali bonus per le famiglie del 2022.

Bonus Cultura. Riconfermato anche il Bonus Cultura, che prevede un voucher per chi compie 18 anni nel 2022.

Assegno Unico per le famiglie. Inglobate in un unico assegno tutte le forme di aiuto per le famiglie nell’Assegno Unico: bonus bebè, bonus assegno temporaneo figli minori, bonus mamma domani, bonus cicogna e bonus genitori separati divorziati sono stati quindi accorpati in questa forma di aiuto per chi ha figli minorenni e maggiorenni fino a 21 anni. (Social Periodico)

La notizia riportata su altri media

Inps, tre anni di assegni arretrati: basta un ricalcolo contributivo. Il bonus IMU: vediamo ora a chi spetta. Partiamo dal fatto che per adesso tale bonus verrà istituito soltanto in via sperimentale per il biennio 2022 – 2023, come possiamo capire dall’ultima Legge di Bilancio che introduce tantissime novità. (ContoCorrenteOnline.it)

Un bonus fuori dal comune. Innanzitutto il bonus sull’IMU non riguarderà tutti indistintamente, ma soltanto le attività commerciali Tra i bonus nuovi abbiamo anche il bonus sull’IMU. (iLoveTrading)

È stato prorogato per tre anni il bonus mobili ed elettrodomestici, la detrazione delle spese per l'acquisto di arredi da parte di chi realizza interventi di recupero del patrimonio edilizio. Il bonus è destinato a chi esegue lavori agevolati dal bonus ristrutturazioni 50% e dal sismabonus con le aliquote ordinarie o 110%. (Studio Cataldi)

Stiamo parlando di un tipo di bonus fiscale che le famiglie potranno utilizzare per i propri figli che vogliono affacciarsi al mondo della musica. IRPEF: la nuova detrazione per le scuole di musica. Se avete dei figli che vogliono affacciarsi al mondo della musica non potete non richiedere la nuova detrazione fiscale prevista nel modello 730. (Consumatore.com)

Il digitale, che comunque non potrà sostituire gli incontri in presenza, si è pian piano consolidato come una nuova frontiera per fare business internazionale, soprattutto in una fase complessa come quella attuale“. (LaPresse)

Verranno trattati in particolare i seguenti argomenti:. · PNRR: Missione 2 e incentivi green per il settore tessile. · I Bandi del PNRR per l’Economia Circolare: regole e requisiti dei beneficiari. · Gli incentivi alla Transizione Verde nel settore tessile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)