I tanti dubbi sulle "privatizzazioni" di Eni, Enel e Stm

Fanpage ECONOMIA

Il governo si prepara a varare una nuova "tranche" di privatizzazioni cedendo quote di Eni, Enel e Stm. Ma i dubbi sull'operazione sono numerosi, visto che il controllo resterà pubblico, che il Tesoro rinuncerà a buoni dividendi e che l'incasso dipenderà in ... (Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Nel dettaglio, entro i prossimi ... In forte ribasso Enel (-1,94% a 4,076 euro) ed ENI (-1,15% a 18,86 euro). (SoldiOnline.it)

18:49 ROMA (MF-DJ)--"Nonostante le rassicurazioni sul mantenimento del controllo pubblico, le indiscrezioni di stampa in merito alla prossima cessione di quote di Eni ed Enel da parte del Tesoro continuano a preoccuparci". (Corriere della Sera)

17:16 ROMA (MF-DJ)--Il Codacons boccia senza appello il programma di privatizzazioni del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Corriere della Sera)

La decisione di accelerare è stata presa ieri in un ... (Corrispondenti.net)

Nel dettaglio, entro i prossimi ... In forte ribasso Enel (-2,91% a 4,008 euro) ed ENI (-1,73% a 18,75 euro). (SoldiOnline.it)

St +0,2% in vista cessione quota a Fondo strategico italiano (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ago - Eni ed Enel in calo a Piazza Affari, mentre il Governo accelera sul piano privatizzazioni. (Borsa Italiana)