Bolivia, viceministro rapito e ucciso dai minatori

Mondo TiVu ESTERI

La protesta dei minatori proseguiva ormai da giorni e si era resa sempre più violenta. I manifestanti chiedono l'aumento delle concessioni minerarie, il diritto di lavorare per aziende private e una maggiore rappresentanza sindacale. La situazione è ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre testate

La Bolivia è precipitata nel caos. Il politico non è la prima vittima di questa settimana di fuoco che rischia di finire in una carneficina. (LaprovinciadelSulcis)

Il vice ministro dell'Interno boliviano, Rodolfo Illanes, è stato picchiato a morte dopo essere estato sequestrato da minatori in sciopero e oltre cento persone sono state arrestate dalle autorità che promettono di punire i responsabili. (Stadio24.com)

Bolivia sotto choc per l'uccisione del viceministro degli Interni, sequestrato e linciato mentre tentava una mediazione con i minatori in rivolta. (T.co)

La Bolivia di nuovo alla ribalta della cronaca internazionale con la protesta dei minatori in sciopero da giorni per chiedere al governo maggiori diritti, concessioni e più rappresentanza sindacale. (Radio Vaticana)

Rapito e bastonato a morte dai minatori in sciopero il viceministro dell'Interno boliviano, Rodolfo Illanes, 58 anni. (LANOTIZIAgiornale.it)

La Paz (Bolivia) - Il vice-ministro dell'Interno boliviano è stato ucciso durante una protesta di minatori delle cooperative a Panduro, una località a quasi duecento chilometri da La Paz. (Agora Magazine)