La sfida tra stufa a pellet e stufe elettriche e simili contro il caro bollette: quale scegliere?

InvestireOggi.it ESTERI

Stufa a pellet o stufa elettrica? Questo è il dilemma. Quale scegliere per fronteggiare il caro bollette? L’inverno è alle porte e il freddo inizia a pungere in tutta Italia. I consumatori sono alla ricerca della soluzione migliore per evitare l’utilizzazione dei riscaldamenti alimentati a gas, e guardano a risposte alternative. Alcuni dati possono già indicare quali sono state le scelte degli italiani nell’ultimo inverno e che quindi possono spiegare quale potrebbe essere il trend anche per la stagione in arrivo. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Per risparmiare sul riscaldamento scopriamo quali sono le alternative al metano e al pellet, che non sono più economici. L’inverno è ormai arrivato da un pò e gli italiani temono le prime bollette del riscaldamento, visti i rincari. (Orizzontenergia)

Le fredde temperature registrate nelle ultime settimane rendono ormai impossibile stare in casa senza riscaldare adeguatamente l’abitazione. Hai una stufa elettrica? Ecco come dovresti utilizzarla per evitare di spendere un patrimonio. (Orizzontenergia)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM In questo periodo tutto ciò che riguarda il riscaldamento domestico ha raddoppiato senon triplicato il costo sul mercato. Non parliamo solo delle bollette relative al riscaldamento a metano, ma anche i prodotti per far funzionare i camini e le stufe. (Orizzontenergia)

NewTuscia – Una stufa a pellet rappresenta una buona alternativa per il riscaldamento domestico anche ora che il prezzo di gas ed energia cresce e rischia di far lievitare la bolletta? La risposta è, in breve, sì e qui di seguito proveremo a capire perché e come migliorare la resa di una stufa a pellet, soprattutto per chi, oltre al proprio portafoglio, è più attento all’ambiente. (NewTuscia)

Il costo alle stelle del pellet sta sempre più obbligando i consumatori a cercare alternative possibili tra le numerose biomasse presenti in natura, individuando fonti energetiche alternative come combustibile di origine organica più economiche per sostituire il pellet. (Valtellina Mobile)

A dirla tutta, ben prima della crisi energetica generata dalla guerra tra Russia e Ucraina, gli Italiani si erano già orientati verso questo sistema di riscaldamento a pallet. Con l’autemento del costo del gas, sempre più persone stanno prendendo in considerazione l’acqiusto del miglior pellet di abete per riscaldarsi durante l’inverno. (Notizioso)