Mattarella: "Deviare il flusso dei migranti verso altri Paesi è un'ingenuità"

InfoOggi ESTERI

ROMA - “Pensare che la soluzione sia deviare i flussi verso altri Paesi e non nell'affrontare le sfide con lucidità appare singolarmente ingenuo”. Lo ha dichiarato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenuto nel corso del meeting dei leader ... (InfoOggi)

Su altre fonti

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. L'immigrazione è un fenomeno epocale e destinato a durare nel tempo e atteggiamenti solitari e di chiusura sono inefficaci. (Zazoom Blog)

Dopo gli ultimi naufragi nel Mediterraneo, il Capo dello Stato ha spiegato che "atteggiamenti solitari e di chiusura sono effimeri e inefficaci". (Il Fatto Quotidiano)

Sarajevo - Per governare il fenomeno migratorio servono "politiche unitarie e coerenti" e "azioni coordinate a livello planetario". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, partecipando al vertice di Brdo-Brioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È un forte segnale di fiducia nel futuro, da cui gli Stati che sono già membri dell'Ue -ha affermato ancora Mattarella- devono trarre ... (Focus)

Sarajevo 29 mag. (Sardegna Oggi)