Genitori sempre più vecchi. Ed è boom di figli in provetta

La Stampa SALUTE

Aumenta l'età delle coppie che si affidano alla procreazione assistita. Solo il 55% ha problemi di sterilità. E in molti pagano di tasca propria. REUTERS. Un trattamento di procreazione medicalmente assistita. Leggi anche. 19/05/2016. paolo russo. roma. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Chiedetelo alle mamme e ai papà che hanno deciso di affidarsi alla procreazione medicalmente assistita (Pma) per mettere al mondo un figlio: la maggior parte di loro vi dirà che si tratta di un percorso lungo e quanto mai costoso. (Ok Salute e Benessere)

Sempre più alta l'età media delle coppie che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita, sia dell'uomo (dai 37,7 anni del 2008 ai 39,8 anni del 2016) che della donna (da 35,3 a 36,7 anni). (Servizio Informazione Religiosa)

Da questa ricerca ne è uscito fuori uno spaccato di quello che oggi rappresenta questa tecnica nel ... (Leonardo.it)

Censis e Fondazione Ibsa: ottenere una maternità con la fecondazione artificiale costa caro. Sempre più anziane le donne che si sottopongono ai trattamenti. (il Giornale)

Tempi lunghi e invecchiamento generale dei soggetti rendono sempre più complicata la buona riuscita delle terapie. (nostrofiglio.it)

Per il 14% dei casi i costi ... (TuttoPerLei.it)