Parroco di 48 anni si toglie la vita in canonica: trovato dal vescovo

Il Mattino INTERNO

TRIESTE - Tragedia sul Carso triestino: un parroco molto noto in tutta la provincia e nella vicina Slovenia si è suicidato oggi a Trieste. Secondo quanto si è appreso, il sacerdote, che aveva 48 anni, si sarebbe impiccato in canonica di Santa Croce. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’ultima lettera la confessione dell’abuso di 17 anni fa Il passato che ritorna La denuncia scattata quando la nipote della vittima è finita nella parrocchia di don Maks (Corriere della Sera)

L'arcivescovo questo pomeriggio aveva un appuntamento con lui, dunque ha attraversato la città, è salito fin sull'altopiano carsico, a Santa Croce, ed è entrato in ... (Il Messaggero)

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della questura del ... (Corrispondenti.net)

A trovare il ... Il religioso era un importante rappresentante della comunità slovena nella diocesi. (The Blazoned Press)

Poi si è tolto la vita. Aveva ammesso le proprie colpe don Maks Suard, parroco di Santa Croce, nella comunità slovena di Trieste, indagato per abusi sessuali nei confronti di una ragazzina di tredici anni. (il Giornale)

Monsignor Crepaldi, l’arcivescovo di Trieste, quando lo ha trovato ha allertato il 113 e sul posto è giunta una pattuglia delle Volanti.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)