Tumori, la maggior parte è dovuta al caso

Adnkronos SALUTE

Nuovo studio sui tumori destinato a far rumore. Secondo questa ricerca, infatti, chi si ammala - nella maggior parte dei casi - può prendersela con la sfortuna. E' quanto sostengono Bert Vogelstein e Cristian Tomasetti, rispettivamente genetista e ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

All'origine dei tumori non ci sono quindi solo due cause, come si riteneva finora, ma tre. Lo dimostrano i dati epidemiologici raccolti su 32 forme di tumore in 69 Paesi e pubblicati sulla rivista Science. (Il Messaggero)

Dando per assodato che alla base dei suddetti errori vi siano fattori ambientali in grado di favorire le mutazioni genetiche maligne (come l'esposizione all'amianto o il fumo di sigaretta) e che buona parte delle nostre probabilità di contrarre il ... (98zeroinfo)

I due avevano gia' condotto uno studio analogo nel 2015, che ora hanno ampliato un modello matematico basato sul sequenziamento del Dna e i dati epidemiologici di 69 paesi di tutto il mondo. (road2sportNews)

All'origine ... (Gazzetta di Parma)

Non inteso come fato o destino ma come comparsa di mutazioni replicative durante la divisione cellulare. E potrebbero essere addirittura 2 su 3 i tumori ... (Quotidiano Sanità)

Graxie allo studio, ora le cause che provocano ... (AlgheroNewsGroup)