Celine Dion confessa: "La malattia? Spero in un miracolo"

In una recente intervista a Vogue Francia, la cantante Celine Dion ha condiviso ai suoi fan la sua lotta contro la "sindrome della persona rigida", un raro disordine neurologico che causa rigidità muscolare e crampi debilitanti. “Come sto? Sto bene, ma c’è tanto lavoro. Lo sto affrontando un giorno alla volta. Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre. Spero che arriverà un miracolo, un modo per guarire con la ricerca scientifica, ma per ora devo imparare a conviverci. (Radio 105)

Su altri giornali

La malattia infatti è degenerativa e non esiste attualmente una cura Celine Dion è arrivata a pensare che potesse essere sua la colpa di essere stata colpita dalla Sindrome della Persona Rigida. (Gossip News)

Dopo essere stata colpita dalla sindrome della persona rigida, i cui sintomi sono tra l'altro spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano rigidità e cadute, la cantante era stata costretta ad annullare tutti i concerti e per tre anni e mezzo era scomparsa dalle scene. (Vanity Fair Italia)

Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me. (ilmessaggero.it)

La cantante canadese Celine Dion è lontana dalle scene ormai da tre anni a causa della malattia che l'ha colpita, la sindrome della persona rigida, e che l'ha costretta a cancellare tutti i concerti in programma e ridurre al minimo ogni sua apparizione pubblica. (La Gazzetta dello Sport)

Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, dalla testa ai piedi, con un team medico. Il mio obiettivo è rivedere la Torre Eiffel". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LA MALATTIA - Il suo è un lungo sfogo, ma anche una presa di coscienza di una situazione contro cui è al momento impossibile combattere: «Sto bene, ma c’è molto lavoro da fare. La cantante, affetta da un raro disturbo neurologico, rivela che c’è poco da fare. (OGGI)