Expo 2015: Maroni e Sgarbi vogliono i Bronzi di Riace

La Regione Lombardia ha chiesto ufficialmente al Governo di poter avere i Bronzi di Riace in occasione dell'Expo 2015, in programma a Milano. La lettera è stata scritta a quattro mani, dal governatore lombardo Roberto Maroni e dal critico d'arte Vittorio ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Dopo il rinnovarsi della polemica sull'eventualità di esporre i Bronzi di Riace all'Expo di Milano, e subito dopo l'annuncio del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini dell'istituita di una commissione di esperti per valutare i rischi dell'operazione di ... (CMnews.it)

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, con la collaborazione della Fondazione Enérgeia e dell’Associazione Ambiente e Società, con patrocinio di Ministero per i Beni Culturali e per il Turismo, Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, Sindacato Cronisti Romani, ACEA, Aeroporti di Roma, ha organizzato al... (IlCorrieredellaCitta.com)

E perché con l'allora sindaco Letizia Moratti "si ... (Adnkronos) - Quattordici Padiglioni della cultura diffusi nella città di Milano, perché l'Expo si terrà nel capoluogo lombardo, che è "la quarta città d'arte d'Italia, dopo Roma, Firenze e Venezia". (LiberoQuotidiano.it)

Bronzi all'Expo, polemica infinita. Maroni e Sgarbi durante la conferenza stampa ... (Il Quotidiano Della Basilicata)

Un percorso di padiglioni fuori dal sito dell'Expo a Milano per mostrare i tesori culturali della città: questo quanto prevede il progetto che il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, ha presentato oggi insieme a Vittorio Sgarbi, fresco di nomina ad ... (Sicilia 24 News)

Ma intanto, il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni ... (Corriere della Sera)