Grandine e alluvioni in Arabia hanno scatenato i complottisti: ma c'è una spiegazione

Today.it ESTERI

Quest’anno il meteo negli Emirati sembra impazzito. Forti piogge, tempeste e alluvioni, continuano a colpire la regione anche in questi giorni, mentre a febbraio Abu Dhabi ha sperimentato una delle peggiori grandinate della sua storia, con chicchi grandi come palle da tennis che hanno distrutto i vetri delle auto e costretto alla chiusura delle scuole. Negli stessi giorni, il Centro Nazionale di Meteorologia del paese aveva annunciato il lancio di 14 voli indirizzati ad operazioni di cloud seeding, un metodo utilizzato per indurre artificialmente le precipitazioni. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Fra eventi cancellati e chiusura delle scuole, si moltiplicano i filmati e i messaggi sui social che testimoniano l’eccezionalità dell’evento climatico. Le precipitazioni hanno causato allagamenti, bloccando strade e interrompendo i voli all’aeroporto internazionale. (Virgilio Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La città più popolosa degli Emirati Arabi, il 16 aprile, è stata colpita da violente piogge torrenziali. Ma a Dubai non è una novità, il motivo è che in questa regione piove molto poco, e quando accade spesso è sotto forma di forti rovesci. (Ohga!)

Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì oltre 142 millimetri eran… (la Repubblica)

A causa delle intense piogge che hanno colpito gli Emirati Arabi Uniti e altre nazioni del Golfo, causando estese inondazioni, molti voli sono stati ritardati o deviati. (ilmessaggero.it)

Nelle scorse ore l'acqua ha sommerso Dubai, dopo che abbondanti piogge si sono abbattute sulla città. Per la capitale degli Emirati Arabi si tratta della seconda inondazione in due mesi. Impressionanti le immagini diffuse sui social nelle ultime ore dall'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), dove si vedono velivoli ‘navigare' sulle piste di decollo e atterraggio. (Fanpage.it)