Tragedia sfiorata lungo la Cilentana: auto contro cinghiale

Giornale del Cilento INTERNO

Tragedia sfiorata lungo la Cilentana: auto contro cinghiale Nella notte tra mercoledì e giovedì, un violento incidente si è verificato lungo la strada statale 18 Cilentana, tra Vallo della Lucania e Vallo Scalo, precisamente all’altezza della clinica Cobellis, dove una vettura è stata coinvolta in un impatto con un cinghiale di grossa taglia. L’auto ha subito danni devastanti nella parte anteriore, mentre il cinghiale è morto sul colpo. (Giornale del Cilento)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conducente non ha fatto in tempo a evitare l’impatto che ha provocato la morte dell’animale e la perdita di una ruota dell’auto. La coppia è rimasta illesa, nonostante l’auto abbia percorso circa 200 metri senza la ruota. (Il Fatto Quotidiano)

Una coppia proveniente da Campomarino (Molise) e diretta ad Apricena, intorno alle 21 di ieri ha impattato in pieno con un grosso cinghiale che attraversava di corsa la statale 16 Adriatica all'altezza di Chieuti al chilometro 610. (quotidianodipuglia.it)

Il cinghiale investito è morto e per il suo recupero è intervenuto il veterinario dell’ASM. Fortunatamente non ci sono stati feriti, sebbene l’auto ha subito ingenti danni tanto che è stato necessario l’intervento del carroattrezzi. (Pisticci.com)

I conducenti sono rimasti miracolosamente illesi nonostante la macchina senza una ruota abbia percorso circa 200 metri nella corsia opposta, finendo sulla corsia d’emergenza dell’altro lato di marcia. (l'Immediato)

Distruggono i raccolti, aggrediscono gli animali, assediano stalle, razzolano tra i rifiuti con evidenti rischi per la salute, causando anche incidenti stradali. Non si placa l’allarme cinghiali nella nostra regione. (Potenza News )

Ennesimo incidente nel foggiano a causa di cinghiali sulla strada. Una coppia proveniente da Campomarino (Molise) e diretta ad Apricena, intorno alle 21 di ieri ha impattato in pieno con un grosso cinghiale che attraversava di corsa la statale 16 Adriatica all'altezza di Chieuti al chilometro 610. (La Repubblica)