All'Ilva una barriera protettiva contro le polveri pesanti

TARANTO - Una rete alta ventuno metri e lunga quasi due chilometri. È questo il sistema che l'Ilva utilizzerà per cercare di catturare le polveri pesanti all'interno dello stabilimento e ridurre “l'invasione” di minerali attorno al colosso siderurgico ... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Ilva di Taranto. Domani presso il capoluogo ionico si incontreranno magistratura, periti e parti sociali in merito all'incidente probatorio. (greenMe.it)

Centinaia di persone, rispondendo all'appello delle associazioni ambientaliste, si sono presentate dinanzi al Tribunale di via Marche di Taranto proprio oggi, ... (La Voce di Manduria)

È fissata nella tarda mattinata di venerdì 17 febbraio l'udienza dei periti chimici che, su disposizione del gip Patrizia Todisco, hanno depositato la prima parte di una maxi perizia sulle emissioni di sostanze inquinanti dell'Ilva, ... (Giornale di Puglia)

Il processo all'Ilva é presieduto da migliaia di manifestanti ... Nel giorno del processo all'Ilva al Tribunale di Taranto si é riversata una quantità impressionante di manifestanti. (corriereweb.net)

Il sindaco di Taranto, Ezio Stefano, ha firmato un’ordinanza con la quale chiede all’Ilva, azienda siderurgica del gruppo Riva, di adottare entro trenta giorni una serie di interventi migliorativi al fine di... (Expoitalyonline)

I temi del lavoro e dello sviluppo rischiano di trasformare Taranto in un’autentica polveriera. Sotto l’Ufficio provinciale [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)