Bonus facciate e sconti con detrazioni casa si moltiplicano, ecco le novità

Notizie Ora ECONOMIA

L’istallazione del cappotto è evitabile, solo nel caso in cui sulla facciata dell’immobile ci siano piastrelle o altre materiale che potrebbero cambiare l’aspetto dell’immobile con la coibentazione.

La prima indicazione per fruire dell’agevolazione riguarda la posizione dell’immobile che deve essere situato nella zona urbanistica A o B.

A differenza degli altri bonus e detrazioni, il bonus facciate non può sfruttare la cessione del quinto e neanche lo sconto in fattura. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

La comunicazione obbligatoria all’Enea. È obbligatorio, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste, effettuare una specifica comunicazione all’Enea in relazione alle opere effettuate. È possibile effettuare il pagamento anche con una carta di credito che sia intestata al titolare. (Contattolab)

“I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. 26 Febbraio 2020. Le procedure relative al bonus facciate rischiano di saltare a causa dell’ emergenza coronavirus. (Monitorimmobiliare.it)

L’agevolazione riguarda, in pratica, tutti i lavori effettuati sull’involucro esterno visibile dell’edificio. (Grosseto Notizie)

Bonus facciate: i requisiti soggettivi. Per usufruire del bonus facciate 2020 è necessario che si posseggano determinati requisiti soggettivi (che riguardano i soggetti ammessi alla detrazione). Per ottenere la detrazione per il bonus facciate bisogna rispettare questi requisiti soggetti. (idealista.it/news)

Il Bonus Facciate si applica infatti solo alle spese effettuate nel 2020. Anammi, l’Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori d’Immobili, lancia l'allarme: le procedure relative al Bonus Facciate potrebbero saltare per via dell’emergenza coronavirus. (CASA&CLIMA.com)

Il bonus facciate è riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada. 4) ATTENZIONE AL CALENDARIO. (FIRSTonline)