Project Wing: Google progetta spedizioni via droni

Attraverso un video, Google svela al pubblico il suo nuovo progetto: effettuare spedizioni con i droni. Nome in codice di questa iniziativa è Project Wing o Project X. Guarda il video esperimento su meltyBuzz.it. Google Project Wing / Project [X]. (meltybuzz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I contadini australiani del Queensland saranno stati sorpresi di ricevere pacchettini direttamente dal cielo: non si trattava di un miracolo, ma dei test di volo dei nuovi droni di Google, realizzati dal team di ricercatori Google X nell'ambito del progetto segreto ... (Wired.it)

I giganti dell'Olimpo digitale si sfidano anche nel cielo, per le consegne postali. Google sta testando l'uso di droni, ovvero velivoli senza pilota, per la consegna dei prodotti, come sta facendo anche Amazon. (Avvenire.it)

Nella sfida globale tra i giganti della tecnologia, l'e-commerce tradizionale è oramai una roba preistorica. Un tempo c'era il camioncino del lattaio, in futuro le consegne a domicilio le faranno i droni. (Giornale del Popolo)

È questo il titolo dell'ultimo progetto annunciato da Google, che mira a diffondere i droni volanti automatizzati come nuovo strumento per assistere persone ed enti vari in zone di difficile accessibilità. (Tecnocino.it)

Un video mostra i progressi nella costruzione della nuova sede di Apple (Corriere della Sera)

Google ha appena annunciato la sperimentazione di un servizio di consegna con i droni. Una missione quella di Google che vede con il suo Project Wind di sfidare Amazon nella consegna pacchi con i droni. (Cellular Topic)