Kobane tra gli “aiuti volanti” degli Usa e le concessioni della Turchia

Nuova Società ESTERI

«Aiutiamo le forze peshmerga curde ad attraversare il confine per raggiungere Kobane. La discussione su questo tema prosegue» questa la dichiarazione di lunedì 20 ottobre da parte del ministro degli Esteri turco, Mevul Cavusoglu. La Turchia ha deciso di ... (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riuniti ad Erbil, i parlamentari hanno deciso di ... Siriakobane. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Il Pentagono sta verificando l'autenticità del video, pubblicato martedì su Youtube dall'autoproclamato Stato Islamico, che mostra come i militanti sunniti sarebbero riusciti ad impossessarsi delle armi che gli Stati Uniti hanno lanciato ai peshmerga curdi che ... (Avvenire.it)

Un frame del video ... I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato un video in cui mostrano come le armi lanciate dagli Usa ai curdi siano finite nelle loro mani. (Today)

Le truppe irachene sono pronte a riprendersi le città cadute in mano all'Isis. Con l'aiuto dei consiglieri americani. (America Oggi)

Se la città dovesse cadere nelle mani degli estremisti islamici, Ankara ne subirà le ripercussioni. La battaglia per la conquista di Kobane, se non è cruciale per la guerra contro l'ISIL, lo potrebbe essere per la Turchia. (euronews)

16.20 Il Parlamento della regione autonoma del Kurdistan iracheno ha approvato l’invio di miliziani Peshmerga a Kobane, in Siria, per aiutare le milizie curde che difendono la città contro l’Isis. (Expoitalyonline)