Il quartiere dove nessuno paga ma le case vengono ricostruite col superbonus

Today.it INTERNO

Al Pioltello di Milano più della metà degli studenti sono musulmani. La notizia che l’istituto comprensivo Iqbal Masih ha scelto di non fare lezione nell’ultima giornata di Ramadan è rimbalzata su tutti i giornali ed è finita pure sul tavolo delle istituzioni. Tuttavia la vera sfida dell’integrazione e del dialogo interreligioso non avviene, però, solo tra i banchi di questa scuola del centro di Pioltello. (Today.it)

Su altri giornali

I docenti di quella scuola, in ragione dell’alto numero di studenti arabi e pakistani decidono di chiudere il giorno della fine del Ramadan dopo aver riscontrato, in anni, le elevate assenze. (24+)

Ha fatto molto scalpore la decisione della scuola di Pioltello di chiudere il giorno in cui cade la festa di conclusione del Ramadan, Questo è un tema che merita un giudizio. (Tempi.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ora bisogna abbassare i toni. A Pioltello, il giorno dopo la lettera di Mattarella alla vicepreside della scuola che chiude per la fine del Ramadan, per esigenze didattiche, quelle di non tenere aperta un’intera struttura con metà alunni. (TV2000)

L'ultimo caso è il "messaggio" rivolto alla scuola di Pioltello con cui ha derubricato la polemica sul Ramadan a "fatto modesto". Prima c'erano state le parole sulle manganellate agli studenti, sulle concessioni balneari, sui morti sul lavoro, sul razzismo. (L'Espresso)

Ansa (Avvenire)

La polemica non permette di stemperare gli animi nemmeno adesso che la decisione di chiudere la scuola il 10 aprile è stata presa, di nuovo, all'unanimità del Consiglio d'istituto. E nel mirino finisce il dirigente scolastico dell'Iqbal Masih di Pioltello Alessandro Fanfoni nel mirino della Rete dei Patrioti che è tornata a farsi sentire con un nuovo striscione appeso fuori dalla scuola. (Prima la Martesana)