Tennis, l'occhio di falco sulla terra: perché non c'è e cosa cambierà dal 2025

Sky Sport SPORT

Fa discutere l'assenza dell'occhio di falco su terra rossa dopo l'errore che ha penalizzato Sinner (ma la sua reazione è stata da campione) in semifinale a Monte-Carlo. La tecnologia, introdotta 18 anni fa, non viene utilizzata su questa superficie per svariate ragioni, tuttavia dal prossimo anno tutti i tornei (anche sul rosso) utilizzeranno l'electronic line calling live L'ERRORE CHE HA PENALIZZATO SINNER C'è un'immagine che da sabato sta facendo il giro del mondo: è il doppio fallo commesso da Stefanos Tsitsipas nella semifinale di Monte-Carlo contro Jannik Sinner, non ravvisato dal giudice di sedia nonostante la seconda di servizio fosse fuori di almeno dieci centimetri. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Corrado Barazzutti conosce bene le sensazioni che un tennista può provare quando sa di aver subito un torto. (Tennis World Italia)

Chi guarda i social nota che sotto i commenti dei tennisti ci sono parole positive e negative, dopo una sconfitta spesso l'atleta deve fare i conti con insulti, parole poco carine e in generale atteggiamenti ostili. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner protagonista di un retroscena che in pochi avevano notato durante il Master 1000 di Montecarlo (SportItalia.it)

L’ultimo torneo in cui Jannik Sinner è stato protagonista non è andato proprio come previsto. Anche se il 22enne ha raggiunto le semifinali del Masters di Monte Carlo, l’eliminazione arrivata per mano del greco Tsitsipas non era una cosa che ci si aspettava. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Prima la cronaca. Il greco dalla zazzera splendente, Stefanos Tsitsipas, ha conquistato perla 3ª volta il torneo di Monte-Carlo, prestigioso Atp 1000 e primo appuntamento di un certo prestigio sulla terra rossa nel 2024. (Liberoquotidiano.it)

Tra gli addetti ai lavori ci si interroga ancora su come sia stato possibile assistere all’errore che ha danneggiato Sinner (SportItalia.it)