La storia del quartiere a luci rosse a Roma

il Journal INTERNO

Il paragone viene naturale: Roma come Amsterdam. Ossia nella Capitale italiana, esattamente nel IX Municipio presieduto da Andrea Santoro, si segue la logica del quartiere a luci rosse, dove la prostituzione è tollerata. Lo scopo dichiarato è quello di ... (il Journal)

Ne parlano anche altri media

Finalmente è arrivato il, tanto atteso, bene placet da parte del Comune di Roma per dare il via a un quartiere a luci rosse come quello che, ormai da tanto, si trova nella bellissima città di Amsterdam, dove, tra l'altro, è addirittura nato il Museo della ... (ViaggiNews.com)

di Palermomania.it | Articolo inserito ... L'obiettivo è liberare dalle ''lucciole'' le strade dell'Eur e tenere sotto controllo il fenomeno della prostituzione. (Palermomania.it)

Quartiere a luci rosse sì o quartiere a luci rosse no? Roma è divisa tra favorevoli e contrari alla proposta del IX Municipio sostenuta dal sindaco Ignazio Marino di creare una zona limitata della capitale in cui la prostituzione a partire dal prossimo aprile ... (Leonardo.it)

In alcune strade del IX Municipio la prostituzione sarà tollerata. Roma avrà il suo "quartiere a luci rosse" . (Il Messaggero)

…Juliette Greco, Valentino Parlato, Gay Talese, Aldo Moser, Jas Gawronski, Vittorio Schiraldi, Agostino Saccà, Mauro Bellugi, Syusy Blady, Antonio Catricalà, Francesco Salvi, Lucio Caracciolo, Gianna Malisani, Beppe Baresi, Sandra Savino, (Roma Daily News)

Anche il prefetto della Capitale Giuseppe Pecoraro boccia il progetto dell'amministrazione capitolina sulla creazione di una zona di “prostituzione tollerata” nel quartiere Eur. (Termometro Politico)