Shock da virus a Wall Street: mai così male da crack Lehman. Fed dovrà intervenire subito

Finanzaonline.com ECONOMIA

Wall Street e l’azionario globale in generale si leccano le ferite dopo una settimana da incubo.

Un’emergenza globale che con ogni probabilità porterà le banche centrali a intervenire repentinamente per evitare che la situazione peggiori.

Appare ormai certo un taglio dei tassi da parte della Fed a marzo ma non sono escluse azioni straordinarie prima se la situazione lo richiederà.

Gli investitori si aspettano sempre più che la Fed taglierà i tassi alla prossima riunione a metà marzo. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti(-2,77%),(-2,25%) e(-2,22%).Tra i(+2,60%),(+1,68%),(+0,99%) e(+0,99%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -4,36%. (Teleborsa)

Tra i peggiori della lista del paniere S&P 500, in maggior calo i comparti(-3,03%),(-2,84%) e(-2,83%).del Dow Jones a riportare un sensibile aumento è(+1,9%).La peggiore è, che flette del 3,92%.Pesante, che segna una discesa di ben -3,52 punti percentuali. (Teleborsa)

Dal momento che il mercato azionario Usa si trova assai vicino all’obiettivo di fine anno, Barclays ritiene “che sia troppo presto per acquistare sul ribasso… le ripercussioni del Covid-19 saranno probabilmente molto dannose o moderatamente dannose”. (Wall Street Italia)

Lato inverso sono stati vincolati al ribasso i cicli gemelli rispetto a quelli partiti sul lato indice, con un vincolo da rispettare in ambito t+1 inverso. iornaliero. Buongiorno a tutti e ben ritrovati nel nostro appuntamento mensile che riguarda il Dow Jones. (Finanza.com)

Nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones scivola dell’1,87%, l’S&P500 cede il 2,08% e il Nasdaq segna un -1,85%. Wall Street prosegue la sua discesa aprendo gli scambi di oggi in territorio negativo e preparandosi così ad archiviare la peggiore settimana dalla crisi finanziaria dell’ottobre 2008. (Finanzaonline.com)