Luna di sangue il prossimo 28 settembre, un'eclissi che durerà circa due ore

Una super luna ancora più suggestiva e meravigliosa ci attende la fine di settembre e di ottobre. Il 28 settembre si troverà a soli 356,877 km dalla Terra, e per questo motivo apparirà ancora più grande del solito, per poi regalarci uno spettacolo ed ... (TuttoPerLei.it)

Su altre testate

Se sabato 29 agosto siete rimasti con il naso all'insù e gli occhi incollati al cielo per ammirare la superluna, sappiate che siamo soltanto all'inizio. Eh sì, perché quello era soltanto il primo plenilunio. (SilhouetteDonna)

Anche il cielo d'autunno sarà uno spettacolo da non perdere, bel tempo permettendo. Anzi, l'evento del prossimo 28 settembre sarà una data da segnarsi sul calendario: ci sarà infatti un'eclissi di Super Luna totale visibile dall ... (Pianeta Notizie)

Un fenomeno che capita più o meno cinque volte all'anno. Eclissi di...superluna. (Solo News)

Il plenilunio di sabato scorso, con il satellite particolarmente vicino alla Terra e quindi più grande e luminoso del solito, non è stato un caso isolato. Fenomeni analoghi si ripeteranno il 28 settembre e il 27 ottobre. (Intelligonews)

Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si preannuncia un grande spettacolo nei nostri cieli, grazie alla Blood Moon. Mancano ormai 28 giorni a quella che viene definita la Blood Moon ovvero La Luna di sangue. (News Italiane)

Il cielo del mese di settembre sarà ricco di sorprese e di eventi imperdibili, ricordiamo il primo tra tutti: nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre si verificherà un'eclissi totale di Luna, che sarà visibile in Italia e nel resto d'Europa ... (Meteo Web)