Campagna shock: un feto in bottiglia contro l'alcol in gravidanza

Today SALUTE

La European Fasd Alliance, un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro registrata in Svezia, ha lanciato in 20 Paesi, tra cui l'Italia, la campagna-shock 'Too young to drink', diffondendo manifesti in cui compaiono feti in bottiglia. L'iniziativa è partita ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Cosa succede se un bebè, invece di starsene al sicuro nella pancia della sua mamma, si trovasse chiuso in una bottiglia di birra, vino, rum o vodka? Questo è l'interrogativo di partenza della campagna "Too young to drink" realizzata dalla European FASD ... (Yahoo Notizie)

Sensibilizzare le giovani madri contro il rischio di bere alcolici durante la gravidanza: ecco lo scopo della campagna choc “Too young to drink”, promossa dall'Unione europea, intenzionata a ridurre l'incidenza della sindrome feto-alcolica in Europa. (Wakeupnews)

Un nascituro immerso in una bevanda alcolica, dal vino alla vodka, per sensibilizzare sui rischi del bere in gravidanza: dalle malformazioni ai disturbi mentali. “Too young to drink”: troppo giovane per bere. (Palermomania.it)

Uno dei poster della campagna "Too young to drink" ("Troppo giovane per bere"). ''Troppo giovani per bere'': feti in bottiglie per convincere a non ubriacarsi durante la maternità. (Lettera43)

Questo lo slogan della campagna lanciata dalla ... “Too young to drink”: troppo giovane per bere. (Palermomania.it)

feto-in-bottiglia Si sta parlando molto in questi giorni dell'effetto dell'alcol in gravidanza, dopo che uno studio ha evidenziato che due bambini su cento in Europa e uno su cento negli Stati Uniti soffrono di disordini feto-alcolici, cioè difetti, disturbi ... (2duerighe)