Giornata mondiale dei rifugiati: quei numeri che fanno paura

You-ng.it ESTERI

reut_16055589_42200 “Non dobbiamo mai pensare che siano abbastanza l'empatia, la solidarietà, perché il modo in cui si saprà dare accoglienza e rifugio segnerà la misura della dignità della società in cui viviamo. Le vite dei nostri figli saranno sempre più ... (You-ng.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una cifra davvero considerevole, ufficializzata nelle ultime ore dal rapporto annuale dell'Alto Commissariato Onu circa ... (InfoOggi)

La comunità internazionale deve superare le divergenze e trovare ... Siamo di fronte ad un enorme aumento del numero di sfollati". (AsiaNews)

(TMNews) - Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, il numero di sfollati nel mondo a causa di conflitti e crisi ha superato la soglia dei cinquanta milioni. Ginevra, 20 giu. (La Stampa)

«Per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, il numero di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati interni in tutto il mondo ha superato il livello di 50 milioni di persone». (La Stampa)

Mai come quest'anno la giornata mondiale del ... L'agenzia Onu per i rifugiati (UNHCR) lo ha definito “annus horribilis”. (euronews)

E' quanto mette in risalto il rapporto annuale dell'Unhcr, l'Alto Commissariato Onu per i ... (Rai News)