Sanità: 7 medici su 10 poco sereni sul lavoro, colpa dei contenziosi

Adnkronos SALUTE

Medici italiani poco sereni in corsia. Per il 70% dei camici bianchi che lavora in ospedale la possibilità e la frequenza del contenzioso incide sulla loro serenità professionalità. E' quanto emerge dall'indagine Anaao Assomed-SWG, sulle condizioni di lavoro ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La rinuncia al contratto pubblico a favore della contrattazione privata e fino a 800 euro netti al mese in meno di busta paga è quanto rischiano i lavoratori della dirigenza medica della Fondazione Maugeri, qualora dovesse passare la proposta della direzione. (Giornale La Voce)

E' quanto emerge dall'indagine Anaao Assomed-SWG, sulle condizioni di lavoro dei medici ospedalieri, ... Allarme qualità dei servizi ospedalieri. (Adnkronos)

Lo riporta Gazzetta dello sport. La campionessa di tennis Serena Williams si è ritirata dal torneo WTA di Wuhan (Cina) a causa di un malore. (Prima Pagina News )

Così si descrivono i dottori italiani. Lo ripetono da anni. (HealthDesk)

(Adnkronos Salute) - Medici ospedalieri insoddisfatti dei loro stipendi rispetto alle responsabilità, orgogliosi della loro professione, ma stressati da carichi di lavoro sempre più faticosi. (Adnkronos)

Le riforme della sanità sono fallite perché, lungi dal cooptare medici nella gestione, hanno ... (Agenparl)