Il Como è in serie A dopo 22 anni: festa grande

Il Como è in serie A dopo 22 anni: festa grande
Corriere della Sera SPORT

È qui la festa. Il Como ritrova la serie A, che mancava dal 2003. La promozione arriva col brivido, grazie alla sconfitta del Venezia a La Spezia, dopo un pareggio sofferto con il Cosenza. Una notte elettrica, con continui colpi di scena: i lagunari vanno in vantaggio in Liguria e assaporano il sogno serie A, che sembra diventare realtà quando Tutino porta avanti il Cosenza. Sinigaglia impietrito. Nella ripresa cambia tutto: una doppietta in 4 minuti di Francesco Pio Esposito taglia le gambe al Venezia e libera il Como, che pareggia con un rigore dell’ex Toro Verdi (il migliore in campo) e poi sfiora anche la vittoria. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Goldaniga stesso lo ha definito «il gol più importante della mia carriera», seguito da una corsa liberatoria. Vista la sconfitta del Venezia in trasferta a Catanzaro (3-2, col rigore al 96’ di Iemmello), il gol di Goldaniga sembrava sancire ufficiosamente al Como la promozione in Serie A e ufficialmente ai tifosi lariani un giro al bar offerto dal club. (Esquire Italia)

Mercato Juve, sull’obiettivo di Giuntoli irrompe un’altra big di Serie A! Le ULTIME (Juventus News 24)

Una proprietà importante e ambiziosa può permettere al Como neopromosso in Serie A di pensare ad una programmazione importante. Che contempli non solo la possibilità di rimanere nel massimo campionato, ma anche di dire la propria nelle parti alte della classifica. (Fcinternews.it)

Fantanews: Favola Como: i protagonisti della promozione su cui scommettere

Carlo Alberto Ludi, dg del Como, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport: "Non credo di aver ancora realizzato bene. C'è grande orgoglio per aver chiuso un percorso iniziato da cinque anni ma che non termina qua". (TUTTO mercato WEB)

Inter, Milan, Atalanta e Monza già in Serie A alle quali si è aggiunto il Como. In caso di promozione di una tra Brescia e Cremonese (ai play-off) sarebbe record. (Tifo Brescia)

Molti sono stati i protagonisti e i calciatori che si sono distinti per le ottime prestazioni, ecco alcuni nomi da tenere d’occhio e su cui poter puntare il prossimo anno all’asta di fantacalcio. (Fantacalcio News)