Debutta Touareg R, il primo ibrido plug-in di Volkswagen R - Motori e Auto - Investireoggi.it

InvestireOggi.it ECONOMIA

Volkswagen ha completato la gamma del suo modello di successo Touareg con un nuovo modello premium: la Touareg R. Come tutti i veicoli Touareg, la nuova versione R è equipaggiata di serie con trazione integrale permanente (4MOTION).

La vettura rappresenta un cambio di paradigma per l’azienda tedesca in quanto è il primo modello di propulsione ibrida plug- in della Volkswagen R.. Questo modello diventerà il terzo modello della gamma Volkswagen in Europa, dopo la Golf e la Passat, ad incorporare propulsione ibrida plug-in. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Volkswagen Touareg R: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +31 Non manca inoltre il logo R impresso sui poggiatesta dei sedili e gli inserti in tinta “Silver Wave” per la plancia. (Motori.it)

VOLKSWAGEN TOUAREG R 2020: RIVOLUZIONE IBRIDA. La nuova Touareg R sarà quindi il primo modello Volkswagen R provvisto di propulsione ibrida plug-in con trazione integrale: il motore in questione sarà un motore elettrico associato a un potente V6 turbo TSI da 2.995 cc e a una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh integrata nel sottoscocca del bagagliaio. (Info Motori)

Volkswagen Touareg R: foto. Motore V6 più 136 cv elettrici. Sono, tuttavia, le prestazioni del maxi-suv ibrido plug-in a contare più di ogni altra cosa quando abbini la lettera R del reparto sportivo Volkswagen a un progetto. (Auto.it)

Volkswagen annuncia la versione ad alte prestazioni della Touareg, spinta dal powertrain ibrido da 462 Cv. Se la Touareg R è dotata del pacchetto a richiesta Offroad (che include tra l’altro una protezione sottoscocca) è possibile inoltre attivare le modalità specifiche Ghiaia e Sabbia. (La Gazzetta dello Sport)

Optional esclusivi R. All’interno della gamma, è riservato esclusivamente alla Touareg R il colore tipico di Volkswagen R denominato Lapiz Blue Metallic (a richiesta). La Volkswagen completa la gamma della sua ammiraglia Touareg con un nuovo modello di vertice: la Touareg R*. (SportFair)

Si tratta di un debutto per la famiglia R, rimbolo di sportività in casa Volkswagen. Sotto il cofano della nuova Volkswagen Touareg R troviamo quindi il 3.0 turbo benzina da 340 CV abbinato a un motore elettrico da 136 CV. (Autoappassionati.it)