Affitti, boom dei canoni di locazione: +9% negli ultimi 3 mesi

Quotidiano del Condominio ECONOMIA

Mercato Immobiliare. Affitti, boom dei canoni di locazione: +9% negli ultimi 3 mesi Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 14 luglio 2020. [A cura di: Idealista – www.idealista.it] Il risveglio della domanda di affitti dopo il lockdown (20%) spinge le quotazioni dei canoni in Italia.

Città. Lo studio di idealista ha evidenziato incrementi delle richieste dei canoni di locazione in 73 comuni capoluogo sui 98 rilevati nel secondo trimestre. (Quotidiano del Condominio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso di contratto d’ affitto in nero, quindi non registrato, la scrittura tra le parti è come se non esistesse. Con il contratto di affitto una parte (locatore) permette il godimento di un bene immobile ad uso abitativo ad un’altra (locatario). (Proiezioni di Borsa)

I dati personali sono gestiti da FISCOeTASSE ai sensi ai sensi della legge 196/2003. È bene sottolineare che in sede di assistenza fiscale per la dichiarazione dei redditi sarà necessario portare le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento per l’esibizione. (Fiscoetasse)

Al via mercoledì 15 luglio le domande per i contributi legati al bonus affitti e sostegno all’abitare messi a disposizione dal “Fondo regionale per l’accesso all’abitazione in locazione”. oppure via fax 0541/704703 oppure per posta raccomandata indirizzata a U. (RiminiToday)

Non preoccuparti: non correrai nessun rischio se seguirai i consigli che ti darò in questo articolo su come evitare le truffe sugli affitti. Perché vuole dare in affitto l’appartamento? (La Legge per Tutti)

Al fine di evitare tali complessi oneri amministrativi, lo IASB, dopo aver preso atto del problema soprattutto per soggetti locatari di un alto numero di immobili (si pensi ad esempio alle... Per i locatori che adottano i principi contabili internazionali la rinegoziazione comporta rilevanti oneri amministrativi collegati alla necessità di effettuare nuovamente i calcoli relativi alla Lease liability ed al Right of use. (Il Sole 24 ORE)

Per essi (se di durata superiore a 30 giorni) la registrazione è, infatti, un obbligo la cui mancanza genera, per effetto dell’articolo 1, comma 346, della legge 311/2004, la nullità del contratto. (Il Sole 24 ORE)