F1 F1|Sprint Qualifying: Ferrari deve migliorare approccio su curva 1-2. Lavoro sulla warm up strategy

FUNOANALISITECNICA SPORT

Un’altra qualifica di F1 dove le Ferrari SF-24 non hanno ottimizzato il rendimento. A dir la verità, però, almeno a questo giro, nemmeno la solidissima Red Bull ci è riuscita. Si perché la pole se la è presa uno strepitoso Lando Norris, il secondo posto Lewis Hamilton e il terzo Fernando Alonso. Solamente la quarta posizione per Max Verstappen, sesta per Checo Perez. Le due rosse sono rispettivamente alle spalle due vetture austriache, con la chiara intenzione di mettere tanta pressione domani, nella Sprint Race, con il vantaggio di un gomme Medium nuova da utilizzare. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

McLaren vola sul bagnato, con Norris che si prende la prima posizione dietro a Hamilton e Alonso. Ma che confusione la FIA... (f1world.it)

Questo weekend sarà decisamente un’altra musica. (SNAI Sportnews)

Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)

Le qualifiche prenderanno il via a Shanghai alle ore 09.00 italiane. A Shanghai l’attesa è quasi finita: il capitolo Sprint del weekend è terminato, ora è tempo di tornare al format “tradizionale”: segui la cronaca LIVE delle QUALIFICHE del GP di CINA 2024 di F1. (F1inGenerale)

Oggi, sabato 20 aprile, seconda giornata del fine-settimana del GP della Cina, quinta tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Shanghai, assisteremo a un day-2 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno essere pronti a ogni eventualità. (OA Sport)

RISULTATI Q3 – QUALIFICHE GP CINA F1 – LIVE Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. (F1inGenerale)