Oltre 5000 dosi Moderna, in Umbria che ieri era prima in vaccinazioni senza

Umbria Journal il sito degli umbri SALUTE

Il pfizer è stato somministrato a circa 4mila umbri, perlopiù soggetti estremamente vulnerabli e over 80

A chiedere l’invio di nuove dosi è stato il commissario Covid in Umbria, Massimo D’angelo.

Per oggi sono attese 5.600 dosi del vaccino Moderna, mentre giovedì è atteso un nuovo stock da oltre 22mila dosi del vaccino Pfizer, il 28 aprile altre 21mila.

Nelle farmacie dell’ospedale ne restano 25mila dosi di tutti e tre i tipi di vaccini, Pfizer, Moderna e Astrazeneca, del primo tra le 10mila e le 11mila dosi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre fonti

E che la campagna vaccinale debba «accelerare» lo dice anche Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Il rifornimento rientra fra quelli annunciati dal generale Francesco Paolo Figliuolo, necessari per portare la campagna vaccinale al livello di 500 mila somministrazioni al giorno. (La Stampa)

Il lotto verrà distribuito alle Regioni a partire da domani, come ha reso noto l'ufficio del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. Si tratta del nuovo record per un singolo giorno (Sky Tg24 )

In totale il Corriere SDA, in collaborazione con l’Esercito Italiano, consegnerà oggi in Italia circa 207.000 dosi di vaccini Moderna di cui 69.100 in Lombardia Di questi, 20.300 dosi sono destinate all’Ospedale Metropolitano Milano Niguarda, l’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco e l’Ospedale San Paolo di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Milano - Oltre 400mila dosi di vaccino Moderna sono in arrivo questa sera all'hub nazionale della Difesa all'aeroporto militare di Pratica di Mare, vicino a Roma. In Puglia l'obiettivo è dare anche il richiamo agli over 60 entro il 18 luglio, per poi passare agli under 60. (Il Giorno)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate in Italia 347.279 dosi di vaccino, secondo il Commissariato all’emergenza. Intanto sono oltre 400.000 le dosi di vaccino Moderna il cui arrivo è previsto in serata all’hub nazionale vaccini della Difesa, situato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare (L'HuffPost)

È invece ancora Pfizer, con 11.845.080 dosi, il vaccino di cui c’è più disponibilità in Italia Il totale delle dosi somministrate sale così a 14.909.970. (Open)