Cile, ritrovati i resti di un dinosauro erbivoro

Dinosauri Gli studi effettuati sui resti di un dinosauro ritrovati circa dieci anni fa in Cile hanno rivelato una scoperta che potrebbe, se non stravolgere, quantomeno spingere gli scienziati a rivedere la loro concezione sull'evoluzione degli animali. Il dinosauro è ... (News24web)

Su altri giornali

Il suo soprannome è Frankestein ed è una nuova specie di dinosauro scoperta in Cile. Un mix di animali preistorici. (NextMe)

Non l'avrebbe mai pensato Diego Suárez, 7 anni, mentre stava giocando con la sorella ad Aysen, un sito fossilifero all'interno della Formazione del Giurassico Superiore di Toqui nelle Ande Cilene (Cile meridionale), accompagnato dai genitori geologi, ... (GreenStyle)

In Cile sono ... I resti di Chilesaurus diegosuarezi aprono a grandi interrogativi rispetto all'evoluzione dei grandi rettili. (Scienze Fanpage)

La scoperta porta a riformulare l'odierna concezione ... Gli esperti hanno sottolineato che il grosso dinosauro era un tipo primitivo di teropode ma, stranamente, erbivoro. (zz7)

.. (La Repubblica)

Scientificamente è classificato come Chilesaurus diegosuarezi, il suo scheletro è stato scoperto sulle Ande (Cile) da un bambino di sette anni ed è uno dei più interessanti e bizzarri dinosauri mai studiati, tanto da essere un parente stretto del famigerato T-rex ... (VNews24)