La guerra con l’Iran mostra un Biden troppo accomodante. E costringerà Trump a cambiare posizione su Israele

Milano Finanza ESTERI

L’assalto di droni e missili iraniani contro Israele, tra la notte di sabato 13 e domenica 14, è un atto di aperta aggressione, ma non è l'inizio di un nuovo conflitto. È un'escalation della guerra che l'Iran sta conducendo da mesi contro Israele attraverso i suoi alleati in Medio Oriente. La differenza è che ora il volto imperialista dell'Iran è alla luce... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, l’Iron Dome, l’avanguardistico sistema di difesa missilistico di Israele, ha mostrato ancora una volta la sua efficacia, intercettando il 99% dei missili e dei droni lanciati dall’Iran contro lo Stato ebraico. (Liberoquotidiano.it)

L’arsenale degli ayatollah, però, comprende anche altri missili con una gittata di 2 mila chilometri e in grado di colpire qualsiasi obiettivo in Medio Oriente (Sky Tg24 )

«Spero lo facciano in modo furbo e così da non allargare il conflitto». Le cortesie diplomatiche impongono a Benjamin Netanyahu di ascoltare quello che David Cameron e Annalena Baerbock sono venuti a dirgli da Londra e da Berlino. (Corriere della Sera)

Il ricordo di Diego Armando Maradona è ancora vivo nel popolo napoletano. Nonostante siano passati quasi quattro anni dalla sua scomparsa, i napoletani non hanno ancora dimenticato, e mai lo faranno, il Pibe de Oro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’enorme rottame del missile balistico iraniano, uno dei 120 lanciati dall’Iran su Israele, è stato ripescato dalle acque del Mar Morto, dove ha galleggiato per un po’ dopo esserci caduto nella notte di sabato. (La Stampa)

Guido Crosetto crede che i 1.100 soldati italiani al confine tra Libano e Israele siano in pericolo. Così, il ministro della Difesa ha scritto una lettera indirizzata al vicesegretario generale dell’Onu Pierre Lacroix per chiedere una protezione maggiore per il contingente italiano della missione Unifil «al fine di effettuare una valutazione di … (La Stampa)