Banche, il piano Sanpaolo per la fusione con Ubi: una direzione regionale anche a Cuneo

La Repubblica ECONOMIA

Le nuove direzioni regionali faranno riferimento alla divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo situata a Torino.

Nei piani di Intesa Sanpaolo per effetto dell'unione con Ubi si prevede l'incremento di erogazione di nuovo credito per oltre 10 miliardi l'anno nei confronti di questi territori: di conseguenza è prevista un'autonomia di delibera a favore della clientela più tipica, quella delle famiglie e delle Pmi. (La Repubblica)

Su altri media

Bper infatti ha registrato la peggiore performance della settimana al FTSEMib (-9,4% tra il 17 e il 21 febbraio). Nonostante questo ricordiamo che Rating Moody's Investors Service ha confermato oggi tutti i rating di Bper Banca dopo l'operazione su Ubi, mantenendo l'outlook 'stabile' sul rating di lungo termine sui depositi ('Baa3') e sul debito senior unsecured ('Ba3'). (La Pressa)

Un incontro di cui erano a conoscenza soltanto i più stretti collaboratori dei due ceo e che, come tutta la strutturazione dell’ops, è stato tenuto scrupolosamente al sicuro da orecchie e occhi indiscreti. (Milano Finanza)

“Continuo a essere certo che questa operazione, se andrà in porto, rafforzerà non solo Intesa Sanpaolo, ma l’intero sistema”, asserisce Profumo che vede questa mossa come viatico anche per altri istituti. (Finanzaonline.com)

La scalata tentata a sorpresa da Intesa Sanpaolo su Ubi dimostra che la sottovalutazione delle banche italiane può favorire il consolidamento. «In questa fase...; (Milano Finanza)

Urge un confronto con i vertici di UBI». Oggetto della missiva: riflettere sull'impatto territoriale del possibile acquisto del Gruppo UBI da parte di Intesa-Sanpaolo. (Unione Monregalese)

Ca’ de Sass prevede la creazione di quattro nuove direzioni regionali che avranno sede negli uffici storici delle banche che hanno dato vita al gruppo Ubi. Grande fermento tra gli azionisti di Ubi banca a pochi giorni dall’offerta pubblica di scambio presentata da Intesa Sanpaolo (L'Eco di Bergamo)